Ingredienti:
- 300 gr di pollo
- 2 cucchiai di capperi
- tre zucchine
- curry q.b.
- olio
- una grande cipolla bianca
- pane grattugiato q.b.
- 2 fette di pan carrè
- un bicchiere di latte
- un cucchiaio di parmigiano
- pasta sfoglia
- sale q. b.
- olio q.b.
- semini di sesamo
- una sfoglia di pasta sfoglia (trovi la ricetta fra le ricette degli impasti di base)
- una mozzarella AD
Procedimento:
Tagliate il pollo, le zucchine e una grande cipolla bianca a striscioline sottilissime. Mettete l’olio, il pollo, la cipolla, le zucchine, il curry e i capperi in una casseruola, salate e fate cuocere a fuoco lento fino ad ultimare la cottura.
A questo punto aggiungete il latte e usando un frullatore ad immersione frullate tutto. Aggiungete il parmigiano grattugiato, il pan carrè, le uova, la mozzarella tagliata finemente e continuate a frullare. Usate mozzarella Ad perché non si ” disfa” in cottura.
Come ultima cosa mettete il pane grattugiato per addensare il composto che dovrà comunque mantenere una consistenza semi-solida.
Ora mettete su una placca da forno un foglio di carta da forno e con l’aiuto di un coppa-pasta rotondo leggermente inumidito create le basi dei funghetti. Per creare le basi adagiate il coppa-pasta sulla carta da forno e riempite con il composto facendolo aderire alle pareti del coppa-pasta stesso. In seguito coprite le basi del funghetto così ottenute con il pane grattugiato ed i semini di sesamo e sfilate il coppa-pasta.. Poi tagliate dei dischetti di pasta sfoglia con il taglia-biscotti e sovrapponetene uno ad ogni base. Infornate a 200 gradi fino a doratura. Servire ben caldi.
se togliamo il pollo…….